Alla Canonizzazione dei Papi anche un gruppo di psicologi volontari

Psicologi coinvolti per supportare le esigenze della folla accorsa in Piazza San Pietro in occasione della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

See on Scoop.itPsicologia sistemica

26 Aprile 2014 ore 16:14 – Protezione civile, forze dell’ordine, vigili urbani, ma anche mediatori culturali e . In occasione della canonizzazione dei due Papi che si terra’ domani in campo anche coloro che potranno cosi’ aiutare turisti e pellegrini in situazioni “di panico” per il forte afflusso. “Sono previsti 25 mediatori culturali – ha spiegato il direttore della Protezione civile di Roma Capitale, Mario Vallorosi, durante la visita del sindaco di Roma, Ignazio Marino, alla Sala operativa – dislocati nell’area del Vaticano, nei parcheggi e nelle postazioni mediche. Daranno informazioni ai pellegrini polacchi.

 

Ci saranno anche 20 psicologi volontari di diverse associazioni che potranno essere d’aiuto in momenti di stess o per eventuali attacchi di panico”.
See on roma.repubblica.it

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2014


A proposito di Davide Baventore

Davide Baventore - Psicologo

Facebook Twitter Google+

Mi chiamo Davide Baventore, sono uno psicologo sistemico, appassionato di teoria della complessità e delle nuove tecnologie. Vivo e lavoro a Milano, Busto Arsizio e svolgo consultazioni psicologiche online attraverso l'uso di skype. Da quando ho cominciato a studiare psicologia mi sono appassionato alle sue molteplici applicazioni, che la rendono una delle scienze più poliedriche che ci siano. Dall'aiuto a chi si trova in un momento problematico allo sviluppo dell'ergonomia, dalle tecniche di rilassamento alla meditazione, dalle applicazioni in ambito lavorativo allo studio della fisiologia del cervello la psicologia è diventata protagonista di una serie di ambiti diversissimi compreso l'utilizzo delle nuove tecnologie sia in senso positivo che negativo. In questo blog cerco di dare informazioni utili a colleghi psicologi e a persone interessate a conoscere questo mondo profondo e poliedrico. Per ogni domanda e curiosità che avete potete scrivermi attraverso il modulo che c'è nella pagina "chi sono" del sito. Ogni suggerimento è gradito! Se invece vi interessa una consulenza psicologica online cercate le informazioni nell'apposita sezione!

Commenta