Mente e Cancro – Festival della cultura psicologica

Il logo del Festival della Cultura Psicologica

Il logo del Festival della Cultura PsicologicaGiovedì 28 ottobre alle 17,30 in via Ulisse Dini 7 presso lo Spazio del sole e della luna terrò un workshop dal titolo “Mente e cancro” nell’ambito della seconda edizione del Festival della cultura psicologica patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Il mio intervento è rivolto alla cittadinanza e non a chi si occupa di psicologia, dunque il linguaggio sarà semplice  , e cercherò di mettere in luce il fatto che il cancro e la malattia in generale hanno a che fare con la psiche, anche se in genere li trattiamo come problemi esclusivamente medici e biologici.

Guarda le slide:

[HTML1] Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2012


A proposito di Davide Baventore

Davide Baventore - Psicologo

Facebook Twitter Google+

Mi chiamo Davide Baventore, sono uno psicologo sistemico, appassionato di teoria della complessità e delle nuove tecnologie. Vivo e lavoro a Milano, Busto Arsizio e svolgo consultazioni psicologiche online attraverso l'uso di skype. Da quando ho cominciato a studiare psicologia mi sono appassionato alle sue molteplici applicazioni, che la rendono una delle scienze più poliedriche che ci siano. Dall'aiuto a chi si trova in un momento problematico allo sviluppo dell'ergonomia, dalle tecniche di rilassamento alla meditazione, dalle applicazioni in ambito lavorativo allo studio della fisiologia del cervello la psicologia è diventata protagonista di una serie di ambiti diversissimi compreso l'utilizzo delle nuove tecnologie sia in senso positivo che negativo. In questo blog cerco di dare informazioni utili a colleghi psicologi e a persone interessate a conoscere questo mondo profondo e poliedrico. Per ogni domanda e curiosità che avete potete scrivermi attraverso il modulo che c'è nella pagina "chi sono" del sito. Ogni suggerimento è gradito! Se invece vi interessa una consulenza psicologica online cercate le informazioni nell'apposita sezione!

Commenta